Week End al CIQ

31 - 01 - 02 FEBBRAIO | CIQ - CASCINA CASOTTELLO

 

EVENTI AL C.I.Q

DA SABATO 31 GENNAIO a DOMENICA 02 FEBBRAIO

 

CENA, HAMBURGER E PATATINE, PIZZA

Sarà possibile gustare la pizza del nostro forno a 7 euro (Promo pizza + birra media a 10 euro!) o optare per una cena primo, secondo, contorno a buffet oppure hamburger e patatine.
Prenotazione consigliata, posti riservati per gruppi di almeno 6 persone. Scrivere a: organizzazione.sunugal@gmail.com


 

Venerdì ore 21.00

JAZZ RAIN IN CONCERTO: CHUVA DO BRAZIL

CHUVA DO BRAZIL è un progetto dai ritmi latini che tocca la tradizione musicale carioca da Jobim a Djavan, passando per Vinicius de Moraes, Toquino, Rosa Passsos e Pixinguinha ed altri grandi maestri della musica brasiliana. Piano, voce e batteria.

Il gruppo JAZZ RAIN:
SANIA GARGANO (voce), JACOPO ZAPPA (piano), MATTIA VENTURELLA (batteria)

Ingresso costo 5 euro


 

Sabato ore 21.00

ROCKASCINAH: THE BRIGHTEST ROOM – PIER ADDUCE FEAT. GUIGNOL

Ed eccoci al secondo appuntamento della nostra rassegna rock!

 

THE BRIGHTEST ROOM

La band milanese, fondata nel 2016, ha all'attivo vari concerti e il premio per i migliori testi nel contest "Democrazy" del 2017. I TBR hanno prodotto 2 album, "Exit" (2016) e il secondo nuovo album "Run" (2020) in cui si delinea meglio il sound attuale del gruppo, che attinge al beat ed alla psichedelia dei 60's ma si fonde con influenze post punk e britpop con canzoni brevi e fresche fatte per entrare (e rimanere!) nella testa degli ascoltatori. La musica dei TBR e' un indie rock divertente, ma nei testi Valo, songwriter del gruppo, racconta le sensazioni che accompagnano le persone adulte, la mancanza di comunicazione tra le persone ed il vissuto quotidiano in una città frenetica con lo sfondo di un conflitto sociale mascherato e sempre sul punto di esplodere.

Valo: voce e chitarra elettrica
Adriano: chitarra elettrica e backing vocals

Vinavil: basso
Silvana: batteria e backing vocals

 

PIER ADDUCE FEAT. GUIGNOL

Pier Adduce: frontman e autore dei testi dei Guignol, storica band milanese nata nel 1999, ha all'attivo 7 album e 2 Ep, centinaia di concerti in Italia e all'estero e svariate collaborazioni con artisti della scena underground italiana e internazionale, tra cui: Giancarlo Onorato, Amaury Cambuzat, Salvo Ruolo, Susanna Buffa, Julitha Ryan, Hugo Race, Cesare Basile,

Lilith & The Sinnersaints. Per l'occasione a Cascina Casottello, con alcuni brani storici dei Guignol + alcune novità, accompagnato da buona parte dei Guignol stessi:

Paolo Libutti al basso
Maurizio Boris Maiorano al piano/organo Antonio Marinelli alle chitarre

Ingresso: 5 euro


 

Domenica ore 19.00

 

TOC TOC FAMIGLIE: LABORATORIO DI PERCUSSIONI AFRO- BRASILIAN

Continua al C.I.Q. il prezioso laboratorio di percussioni afro-brasiliane condotto da KAL DOS SANTOS e da SILVIA MARTINOLI!

Il laboratorio si tiene ogni prima e ultima domenica del mese dalle 16 alle 17, ultimo appuntamento: domenica 3 maggio.

Segnaliamo che durante il laboratorio del 23 febbraio, in occasione della festa di carnevale, TOC TOC OFFICINA celebrerà il CHORO DE CARNAVAL in collaborazione con il TRIO CHORO DA MADUNINA.

TOC TOC FAMIGLIE è un'officina del ritmo, un LABORATORIO DI PERCUSSIONI DI INSIEME e si rivolge ai bambini (+5 anni) ed agli adulti che li accompagnano. Si svolge la prima e l'ultima DOMENICA del mese dalle 16 alle 17.30,

E' ideato per introdurre I partecipanti alla conoscenza delle radici culturali e dell'universo di ritmi e canti provenienti dalla cultura afro-brasiliana, fondamento della vita quotidiana e spirituale della popolazione sin da bambini. Verranno insegnate le tecniche per suonare diversi strumenti ritmici e per cantare le ritmiche tradizionali, sperimentando l'idea di suono cooperativo AL DI LA' DI OGNI ETA' e dando vita ad un'ORCHESTRA DI PERCUSSIONI.

A fine percorso sarà possibile partecipare gratuitamente al CORTEO ritmico e floreale ARRASTAO DI YEMANJA, che da 18 anni sfila lungo I navigli di Milano a Maggio, in omaggio alla festa di Salvador di Bahia dedicata alla divinità dell'acqua, Yemanjà.

Info: 391.7792770