Week End al CIQ

25 - 26 GENNAIO | CIQ - CASCINA CASOTTELLO

 

EVENTI AL C.I.Q

DA SABATO 25 a DOMENICA 26 GENNAIO

 

CENA SENEGALESE E PIZZA

Sarà possibile gustare la pizza del nostro forno a 7 euro (Promo pizza + birra media a 10 euro!) o optare per una cena afro-senegalese a buffet (venerdì e sabato) o un apericena (domenica) a 10 euro, bevande escluse.
Prenotazioni per gruppi di almeno 6 persone. Scrivere a: organizzazione.sunugal@gmail.com


Sabato 25

CONCERTO TRIO DI COLORI – BINETTI-PACHO-KHADIM

Un progetto musicale di world music unico, particolare e intrigante, che vede collaborare Roberto Binetti e PACHO con il percussionista senegalese Khadim per formare un Trio di Colori, mille strumenti e una sonorità da band.

Ingresso concerto alle 21, costo 5 euro

 

DJ GIO: MUSICA DANCE ‘70 E ‘80

A partire dal 25 gennaio alle 22, iniziano gli appuntamenti con la musica Dance anni '70 e '80 di DJ GIO, ogni ultimo sabato del mese!

Un programma tutto da ballare, da Donna Summer ai Doors, dai Bee Gees a Police ai Clash e Bob Marley...un ritorno della musica Dance '70 e '80, il meglio della dance proposta da Dj Gio pronto ad esaudire ogni vostra richiesta musicale.... Vi aspettiamo!!!

Ingresso a offerta libera.


Domenica 26

TOC TOC FAMIGLIE: LABORATORIO DI PERCUSSIONI AFRO- BRASILIANE

Continua al C.I.Q. il prezioso laboratorio di percussioni afro-brasiliane condotto da KAL DOS SANTOS e da SILVIA MARTINOLI!

Il laboratorio si tiene ogni prima e ultima domenica del mese dalle 16 alle 17, ultimo appuntamento: domenica 3 maggio.

Segnaliamo che durante il laboratorio del 23 febbraio, in occasione della festa di carnevale, TOC TOC OFFICINA celebrerà il CHORO DE CARNAVAL in collaborazione con il TRIO CHORO DA MADUNINA.

TOC TOC FAMIGLIE è un'officina del ritmo, un LABORATORIO DI PERCUSSIONI DI INSIEME e si rivolge ai bambini (+5 anni) ed agli adulti che li accompagnano. Si svolge la prima e l'ultima DOMENICA del mese dalle 16 alle 17.30,
E' ideato per introdurre I partecipanti alla conoscenza delle radici culturali e dell'universo di ritmi e canti provenienti dalla cultura afro-brasiliana, fondamento della vita quotidiana e spirituale della popolazione sin da bambini. Verranno insegnate le tecniche per suonare diversi strumenti ritmici e per cantare le ritmiche tradizionali, sperimentando l'idea di suono cooperativo AL DI LA' DI OGNI ETA' e dando vita ad un'ORCHESTRA DI PERCUSSIONI.
A fine percorso sarà possibile partecipare gratuitamente al CORTEO ritmico e floreale ARRASTAO DI YEMANJA, che da 18 anni sfila lungo I navigli di Milano a Maggio, in omaggio alla festa di Salvador di Bahia dedicata alla divinità dell'acqua, Yemanjà.

Info: Kal Dos Santos: 391.7792770

 

CONCERTO: MILANO MUSIC COLLECTIVE PLAYS ART ENSEMBLE OF CHICAGO

Il Milano Music Collective, collettivo musicale formato da alcuni dei più importanti improvvisatori milanesi, si cimenterà con la musica dell'Art Ensemble of Chicago, arrangiata e ripensata per l'occasione dal sassofonista Massimo Falascone, uno dei maggior esperti italiani della musica di questo storico gruppo.

Riccardo Luppi: sax soprano e tenore Massimo Falascone: sax alto
Daniele Cavallanti: sax tenore Alessandro Luppi: clarinetto basso Carlo Nicita: flauto

Mario Mariotti: tromba
Giulio Galibariggi e Michele Ferrara: trombone Paolo Botti: viola e banjo
Filippo Rinaldo: pianoforte